RETE ITALIA APS si affianca alla richiesta di Pace di padre Gianmaria Polidoro inviata a Putin e Zelensky

RETE ITALIA APS si affianca alla richiesta di Pace di padre Gianmaria Polidoro inviata a Putin e Zelensky

Un messaggio che giunge e tocca il profondo del cuore di tutti, uomini, donne, messaggeri e cavalieri di Pace che, a loro volta, lo rilanciano affinché giunga ancor più rafforzato ai destinatari.

Fabriano, 18 marzo 2023

Autore: Sergio Sambi

(Fonte: vaticannews.it)

Dai microfoni di Radio Vaticana – Vatican News, il frate minore padre Gianmaria Polidoro ha inviato il suo accorato messaggio “Chiedo che vengano in Assisi per incontrarsi – così – per poter dire al mondo: noi sogniamo una Pace che possa essere estesa a tutta l’Europa, a tutto il mondo”.

Nel febbraio del 1984, padre Polidoro, con altri tre francescani, anche conventuali e cappuccini, del Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli di Assisi, si recarono a Washington e Mosca per chiedere la fine della guerra fredda.

Ora, trentanove anni dopo, padre Gianmaria Polidoro, fondatore dell’Associazione Assisi Pax International, nel febbraio di quest’anno ha scritto ai presidenti di Russia e Ucraina, Putin e Zelensky, ma anche al patriarca di Mosca e di tutte le Russie Kirill e a quello di Kyiv, per invitarli ad Assisi a “restaurare la pace nel mondo”.

Padre Polidoro si è rivolto anche al presidente italiano, Sergio Mattarella, esortandolo di farsi garante dell’accoglienza dei leader politici e religiosi di Russia e Ucraina ad Assisi affinché “possano trovare quella Pace che tutto il mondo attende in questo momento”.

Un invito anche ai rappresentanti delle Chiese di Mosca e Kyivpossano essere di aiuto nella preghiera e nell’esortazione, perché tutti noi uomini di questo mondo, possiamo ottenere quella Pace che il Signore nostro Gesù Cristo ha predicato. Quando ha detto: Vi do la mia Pace, non come il mondo dà la Pace, ma come la dà Dio”.

Commenti

Lascia un commento