Rete Italia APS promuove la conoscenza delle nanotecnologie applicate su numerose tipologie di materiali.

Rete Italia APS promuove la conoscenza delle nanotecnologie applicate su numerose tipologie di materiali.

A breve gli incontri tematici per amministratori e dirigenti pubblici, esperti ed operatori dei vari settori interessati dalle opportunità legate a questa innovazione tecnologica.

Fabriano, 21 febbraio 2024

Autore: Sergio Sambi

Prosegue l’opera di informazione da parte del network di Rete Italia APS per la conoscenza delle possibili applicazioni delle nanotecnologie in vari campi. Sono stati messi in cantiere una serie di iniziative in tutte le regioni italiane, in stretta collaborazione con la rete associativa CNS Libertas, al fine di inserire anche queste tematiche all’interno di tali eventi.

Grazie alla presenza nel Comitato Tecnico Operativo e Scientifico di Rete Italia APS della presidente della azienda 4WARD360, Sabrina Zuccalà e dei suoi più stretti collaboratori, è stato possibile predisporre questo percorso conoscitivo.

“Attraverso innumerevoli certificazioni e riconoscimenti da parte di enti e istituti accreditati la 4WARD360 è diventata un riferimento per il trattamento di preservazione e conservazione del patrimonio storico dei Beni Culturali e Unesco” spiega Sabrina Zuccalà.

Il network di Rete Italia APS promuove e sostiene queste innovative tecnologie che mirano alla salvaguardia del patrimonio pubblico (tipico esempio di restauro conservativo quello applicato ad una delle due fontane di Piazza San Pietro a Roma) e guarda con interesse all’utilizzo che ne deriva anche per la conservazione e sicurezza di immobili pubblici e privati.

La 4Ward360 è un’azienda italiana dedita da molti anni alla ricerca e allo sviluppo di trattamenti nanotecnologici. L’esperienza maturata in questi ambiti ha costituito la base per poi operare nei più svariati settori”. aggiunge Marcello Moro del team dirigenziale dell’azienda

I nostri prodotti protettivi nano-evoluti riducono drasticamente l’energia superficiale dei materiali creando una barriera repulsiva che rifiuta tutti i tipi di contaminanti.” commenta Giuseppe La Russa, referente di settore della 4WARD360Otteniamo i migliori risultati su pietre, cotto, intonaci, vetro, legno, tessuti, metallo o pareti dipinte, marmo, acciaio o metalli. Le superfici trattate rimangono protette da sporco, grasso, muffe, calcare, graffiti, umidità capillare, agenti atmosferici, ecc. Per lungo tempo”.

Commenti

Lascia un commento