Rete Italia APS news annuncia il convegno Il Turismo delle Origini nei Territori

Rete Italia APS news annuncia il convegno Il Turismo delle Origini nei Territori

Impatti, Professioni, Prospettive

l’evento si terrà a Termoli il 20 marzo 2024 dalle ore 10:30 alle 13:00 presso UNIMOL in via Duca degli Abruzzi, organizzato dal Dipartimento di Bioscienze e Territorio dell’Università del Molise.

Fabriano, 18 marzo 2024

Autore: Sergio Sambi

Prosegue il percorso della promozione del turismo legato al territorio delle proprie radici e origini, rivolto anche agli italiani emigrati all’estero e ai loro discendenti. Il network di Rete Italia è molto sensibile su questo tema e pertanto invita i propri referenti e amici a partecipare a questo interessante convegno dal titolo “Il Turismo delle Origini nei Territori – Impatti, Professioni, Prospettive” che, come anticipato nei titoli, si svolgerà nella sala riunioni dell’Università del Molise a Termoli.

I lavori inizieranno con il saluto del rettore Luca Brunese e di Gabriella Stefania Scippa, direttrice del dipartimento di Bioscienze e Territorio. Interverranno Marco Petrella, direttore del Centro Studi sul Turismo (DiBT) e Cristina Mura, segretaria nazionale della FIPTES, la Federazione Italiana Professionisti Trekkincittà e Turismo Esperienziale. Seguiranno Francesco Morgiello e Simona Forte di Formazione Turismo Accademy e, nell’ordine successivo, Antonietta Marchitto, Claudio Mescia e Domenico Germano di Rewind Molise.

Le conclusioni spetteranno a Luciano De Bonis, Presidente del corso di studi aggregato in scienze turistiche e beni culturali (DiBT) referente Unimol Rewind.

Commenti

Lascia un commento